Italiano

Non sappiamo bene nè perchè nè per come, ma un giorno ci siamo conosciuti e ci siamo messi insieme, e non siamo ancora riusciti a staccarci, nonostante innumerevoli tentativi....

Perchè vi raccontiamo tutto questo? Molto semplice: perchè alla fine ci siamo resi conto che la vita insieme è molto più divertente, e abbiamo deciso di unirci ancora di più....insomma: ci sposiamo!!

Ma attenzione, non lo facciamo per dimostrarci il nostro amore, lo facciamo perchè stiamo vedendo che tutti voi avete bisogno di una gran bella festa.

E considerando che siete proprio voi la nostra più grande gioia e debolezza, non potevamo fare altro. Siete la cosa migliore che abbiamo e ce la metteremo tutta perchè non dimentichiate mai il matrimonio dell'anno.

Detto questo: mi raccomando lasciate libero qualche giorno del vostro impegnatissimo calendario per venire tutti a Castiglioncello, un delizioso paesino sul mare nella bella Toscana, il primo weekend di settembre.


In questo blog cercheremo di raccogliere informazioni di interesse per il matrimonio e per organizzare quella che speriamo sia un' incantevole esperienza italiana.

Festeggiamenti:


Dopo una prima comparsa della sposa, vestita con abito disegnato da La canalla de Vigo, e accompagnata dal padre e banda musicale, Luis e Marta si sposeranno alle 12:00 nel Castello Pasquini. 

Al termine della cerimonia civile, il castello farà da sfondo per la foto ufficiale degli sposi con tutti gli invitati. Guai a chi scappa!
Dopodichè gli sposi saranno i protagonisti di una sessione fotografica diretti da Alec e Leticia di Ais Fotografos, arrivati direttamente dalla Spagna per l'occasione.



Alle 13:00 inizierà il pranzo presso il Ristorante Il Cardellino.


Il ristorante del nostro amico Niccolò è proprio di fronte al mare, e lì brinderemo con fiumi di buon vino toscano.

Il pranzo sarà a buffet e prevede pasta, antipasti, formaggi, pesce, tutto ottimo cibo toscano. Non vi preoccupate, ci saranno anche sedie e tavoli per chi sarà stanco di stare in piedi e vorrà riposarsi un po'!

Mi raccomando: è una cerimonia civile, di giorno, in collina e vicino al mare, e il protocollo italiano prevede abito leggero ed informale, niente tacchi per le signore o smoking per i signori, anzi portate il costume e non mancherà l'occasione di farci un tuffo!


Dopo caffè e torta inizierà il grande giro di cocktails presso la terrazza del ristorante, con sottofondo di musica del migliore deejay di Castiglioncello.


In serata, gli irriducibili saranno i benvenuti alla discoteca Astragalo di Castiglioncello, dove si farà l'after party. Occhio: in un posto così sai quando entri ma non sai quando esci!!

Non da ultimo, eccovi alcune scene de “Il Sorpasso”, film italiano degli anni 60, diretto da Dino Risi e interpretata dal grandissimo Vittorio Gassman: alcune scene finali sono state girate proprio in quel di Castiglioncello.




Castiglioncello en el mundo:


Ver mapa más grande




No hay comentarios:

Publicar un comentario